la pasta
il frutto della nostra passione
50 anni di attività
artigianale:
qualità da sempre al primo posto
Solo materie prime selezionate
Tutti i nostri formati di pasta fresca ripiena e non sono prodotti utilizzando materie prime selezionate, per garantirne la freschezza e la qualità.
Per gli impasti utilizziamo uova rigorosamente da allevamento a terra, semola di grano duro extra arancio di provenienza pugliese.
La nostra pasta è prodotta con l’utilizzo di macchinari con funzionamento a cilindro, che ne mantengono inalterate le proprietà. Questo ci permette di offrire un prodotto migliore ai nostri clienti. Da generazioni infatti puntiamo a dare sempre e solo qualità a livelli alti. Il nostro standard produttivo mira alla perfezione della forma, del colore e del sapore. Vogliamo farvi mettere in tavola la vera pasta fresca italiana.
I nostri ripieni
Fiore all’occhiello della nostra produzione è la pasta fresca ripiena.
Girasoli, ravioli, tortelli e agnolotti sono tra i prodotti più richiesti dai nostri clienti.
Anche per i ripieni usiamo solo materie prime d’eccellenza. Solo tagli magri di carni bovine selezionate, parmigiano di prima scelta, ricotta di pecora a kilometro zero. Utilizziamo inoltre verdure freschissime di stagione tra cui spinaci, porcini e carciofi nostrali. Ed infine i pregiatissimi scampi, aragosta, astice e tartufo.
Chicche e gnocchi
Non solo pasta fresca all’uovo, al Pastificio Chiesa ogni giorno produciamo chicche di patate fresche e gnocchi. La pasta fresca ideale per primi piatti che spaziano tra i sughi della cucina tipica toscana.
E sono proprio alcuni di questi piatti che vengono preparati espressi all’ora di pranzo. Per un pranzo veloce, genuino in un ambiente unico!
La pasta dei VIP
Siamo molti orgogliosi del nostro lavoro, frutto di una passione instancabile che ormai accompagna la nostra famiglia da più di 50 anni.
E ciò che ci rende ancora più orgogliosi e avere avuto la possibilità di far gustare la nostra pasta fresca ripiena anche a personaggi illustri. Tra questi: Papa Francesco, l’ex presidente Obama, il principe Alberto di Monaco, la Regina Elisabetta e molti altri.
Il formato che è stato richiesto per la maggiore è quello del girasole, spaziando tra i vari ripieni ai crostacei, ai funghi porcini o al tartufo. Questo stesso formato ha ispirato anche l’ultimissima creazione di Valerio Chiesa, “The King Gold“.